In tanti mi chiedono in cosa consista il mio lavoro. Sto arrivando da voi. Ciak 1

Non hanno torto, non è un lavoro da manuale ma creato da me, tocca spazi non tradizionali e tanto più non ha confini: ogni individuo è unico e il mio obiettivo è quello di conformare ed adattare ciò che mi viene richiesto in relazione a chi me lo propone. Ho deciso quindi di farvi degli esempi, un percorso fatto di ciak e azione, in cui da un semplice real case, vi farò capire di cosa mi occupo. Le vostre curiosità, domande o riflessioni, potete scriverle qui sotto commentando l’articolo o privatamente dalla sezione contatti.

Nel primo ciak vi spiego due aspetti del mio lavoro il cui tema è: corsi di cucina.

  1. Io li ho intrapresi nella mia versione healthy 2.0. Diverse tematiche per coppie che vogliono confrontarsi e divertirsi, genitori con figli, single, persone che vogliono dedicare un paio di ore alla condivisione e al proprio benessere con consapevolezza. Le tematiche sono varie. Il denominatore comune dei miei corsi è: conoscenza professionale dei prodotti e delle loro proprietà in un ambiente frizzante e coinvolgente ma soprattutto, un percorso esperienziale ed emozionale che coinvolge i 5 sensi. Verona, Padova, Milano, da qui ho iniziato e chissà dove voi mi porterete.
  2. E se voleste proporre voi un corso di cucina? Non sapete come organizzarvi, vi mancano informazioni, nozioni, spunti per renderlo come avete sempre desiderato e fattibile anche a livello burocratico? Posso costruire un progetto sartoriale che si identificherà con la vostra personalità! Vi offrirò una consulenza anche a distanza che vi permetterà di attuare le procedure suggerite fin da subito.

 

Riassunto del nostro primo ciak:  in cosa può essermi utile Manuela Billo?

  1. Corsi di cucina 2.0 tenuti da me in collaborazione con biologi nutrizionisti: un’esperienza sensoriale ed emozionale: saranno coinvolti i 5 sensi per un benessere a tutto tondo. (A partire da 55 euro)
  2. Consulenza in tutta Italia a chi volesse proporre dei corsi di cucina  (A partire da 90 euro)

 

Real case:

Marta F. mi ha contattata circa tre settimane fa chiedendomi un po’ timidamente se potevo darle qualche consiglio. Appassionata di cucina orientale, voleva trasmettere le sue conoscenze ma non sapeva come proporre il corso, come strutturarlo, come sponsorizzarlo, come renderlo coinvolgente e unico. E così dopo una chiacchierata di quasi due ore, ammetto che abbiamo parlato anche delle nostre reciproche passioni, ho raccolto così tante informazioni su Marta, su cosa voleva trasmettere, che in un paio di giorni, le ho stilato il mio progetto. E’ rimasta sorpresa. Quello che l’ha maggiormente colpita, oltre alle idee, è stato come queste idee fossero in sincronia con la sua personalità. Ammetto che il suo feedback mi ha fatto un enorme piacere .

Ecco perché posso dire che la passione per quello che faccio unita alla mia sensibilità innata ed acquisita con la formazione ed esperienza, mi porta ad avere quell’empatia necessaria per costruire ed offrire un servizio sartoriale e quindi unico. Grazie Marta, grazie davvero.

Non posso non lasciarvi uno spunto di riflessione healthy.

Avete mai pensato a come potervi organizzare nella vostra quotidianità per rendere più agevole, divertente e sano il vostro nutrirvi? Sarà il tema del ciak 2. Potrò aiutarvi a costruire un percorso semplice e pratico che si adatti alle vostre esigenze. A presto!